Lurate Caccivio, 2014 (esplorazioni notturne )

2 pensieri su “Lurate Caccivio, 2014 (esplorazioni notturne )

  1. Mi piace, è una bella immagine, almeno nelle intenzioni. Per onestà intellettuale devo però dire che la scena frontale (casa, muretto e selciato ) necessitava di una minore esposizione. Uno o due diaframmi in meno avrebbero dato un tono adeguato oltre ad evidenziare (con tutto il significato d’atmosfera che ne sarebbe conseguito) la luce stradale e l’ombra del pergolato sulla facciata bianca. Ho osato troppo ?

  2. Ciao, non hai osato troppo.
    Questa foto dovrebbe far parte di una serie; uso il termine dovrebbe perché la serie al momento è ferma.
    Dalla serie, fra le altre cose, dovrebbe emergere l’idea di un sole finto, notturno: io lo definisco “il chiarismo abbacinante della notte” (sto esagerando ? LOL – un pizzico di sana autoironia ).
    L’intenzione, quindi , è anche quella di evidenziare la mia “visione notturna” che si discosta volutamente da quelle visioni più classiche, più vicine al pittorealismo. Non so se ci sto riuscendo e se la mia visione possa convincere l’osservatore.
    Risposte certe non ne ho, quindi ti ringrazio per il tuo intervento che diventa per me uno stimolo per riflettere meglio sull’atto fotografico nel suo complesso.
    Emiliano

Rispondi

